Federazione Unica sceglie Salerno per promuovere il dialogo e la collaborazione tra i protagonisti del mondo del lavoro. L’evento, pensato per creare confronti produttivi, prevede convegni e incontri dedicati a favorire sinergie, dialoghi e network strategici per il territorio campano.
Al centro delle attività dell’iniziativa ci sono, come sempre, le esigenze e i fabbisogni delle micro e piccole imprese, con un’attenzione particolare a due elementi chiave per la loro crescita: formazione e innovazione.
Linea Diretta Tour, appuntamento imperdibile, rappresenta un’opportunità unica per confrontarsi con esperti del settore, esplorare le nuove tendenze del mercato del lavoro e scoprire tutte le soluzioni e gli strumenti offerti da Federazione Unica per lo sviluppo delle imprese.
La giornata di incontri avrà inizio con l’evento dedicato alla formazione finanziata dai Fondi Interprofessionali, in particolare gli strumenti e gli avvisi dedicati alla formazione delle risorse all’interno delle micro e piccole imprese.
La seconda parte dell’evento con inizio alle ore 15:30, dal titolo “Contrattazione collettiva prestazioni e sussidi erogati dall’ente bilaterale ENBIC” vedrà la partecipazione di Vincenzo Caratelli presidente ENBIC, avrà l’obiettivo di rappresentare gli strumenti e le opportunità che il sistema contrattuale ENBIC offre alle imprese che applicano i CCNL sottoscritti da Federazione UNICA.
Particolare attenzione verrà dedicata al welfare contrattuale elemento centrale nei CCNL CISAL – UNICA e mira a migliorare il benessere dei lavoratori, integrando le tutele tradizionali con servizi e benefici specifici.
Il Convegno vedrà i saluti del Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno dott. Giovanni Borgia e sarà moderato da Alessandro D’Amico, vicepresidente di Federazione UNICA e Consulente del Lavoro.
L’evento è valido ai fini della formazione continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro previa prenotazione su piattaforma Formazione Continua
Vi aspettiamo 29 Novembre 2024 a Salerno presso il Mediterranea Hotel in via Generale Clark.