Il datore di Lavoro che intende far aderire la propria azienda ad UNICA deve inviare il proprio Documento di riconoscimento, Visura Camerale in corso di validità e copia del bonifico effettuato all’indirizzo ufficio_tesseramento@federazioneunica.com .
Una Volta compilato il FORM la Segreteria Nazionale provvederà all’invio del Modulo di Adesione.
Nella comunicazione è importante inserire la matricola INPS il numero di dipendenti la Partita IVA ed il Codice Fiscale dell’ Azienda.
Qualora si intenda corrispondere l’importo tramite bonifico bancario, in base a quanto stabilito dal Regolamento per il Tesseramento, è così definito:
Aziende non Convenzionate
che non utilizzano i servizi connessi alle attività promosse da UNICA
€ 156,00
Aziende Convenzionate
che utilizzano i servizi connessi alle attività promosse da UNICA
€ 78,00
LA QUOTA DI ISCRIZIONE DEVE ESSERE RINNOVATA OGNI ANNO PER NON DECADERE DALLA LEGITTIMA APPLICAZIONE DEL CCNL.
Salvo diverse disposizioni previste dal Regolamento per il Tesseramento ogni anno, entro il 30 gennaio la Segreteria Nazionale provvederà a richiedere la modalità di pagamento per il rinnovo dell’ Iscrizione annuale.
Nb: se ci sono state modifiche sul numero di dipendenti o sull’anagrafica dell’azienda è obbligatorio comunicarlo alla nostra segreteria nazionale inviando il modulo che trovate di seguito Modello UNICA Dipendenti
Contributo d'assistenza contrattuale
Il contratto ha determinato a carico del datore di lavoro, una quota obbligatoria a copertura dei costi connessi alla costituzione e alla gestione del presente sistema contrattuale, nonché all’assistenza sull’applicazione del presente CCNL. Tale Contributo d’Assistenza Contrattuale, in sigla “Co.As.Co.”, è pari allo 0,5% (zero virgola cinque percento) dell’Imponibile Previdenziale di ogni Lavoratore.
L’importo potrà essere versato:
- attraverso l’emissione di un MAV da concordare con l’ Ufficio Tesseramento o con la struttura territoriale competente;
- Attraverso F24 (per conoscere le modalità di versamento con questa procedura contattare l’ufficio Tesseramento via mail all’indirizzo ufficio_tesseramento@federazioneunica.com)
Una volta completata la procedura di iscrizione UNICA provvederà ad inviare la tessera di adesione ed il modulo controfirmato dalla Segreteria Nazionale o dalla Struttura Territoriale competente.
LE AZIENDE CHE APPLICANO I NOSTRI CCNL HANNO L’OBBLIGO DI ISCRIVERSI ANCHE ALL’ENTE BILATERALE ENBIC
Per maggiori informazioni vai alla pagina ISCRIZIONE e per conoscere gli importi da corrispondere vai alla pagina VERSAMENTI