Festival del Lavoro 2024
Federazione Unica per il terzo anno consecutivo è sponsor della 15ª edizione del Festival del Lavoro organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.
Il titolo dell’evento di quest’anno è “Etica e sicurezza del lavoro nell’era dell’intelligenza artificiale“. L’evoluzione tecnologica sta cambiando profondamente il mondo del lavoro, creando nuove sfide etiche e culturali. Il Festival del Lavoro 2024 si propone di esplorare questi cambiamenti e le transizioni verso nuovi modelli economici e produttivi. Saranno discusse tematiche legate all’innovazione tecnologica e ai principi di legalità, etica e sicurezza che dovrebbero guidare la cultura del lavoro del futuro.
Federazione Unica conferma il suo impegno nel sostenere iniziative che promuovano una riflessione critica e costruttiva sul mondo del lavoro, con particolare attenzione all’etica e alla sicurezza in un’epoca di rapida trasformazione tecnologica.
Vi aspettiamo al nostro Stand!
Padiglione Arsenale I piano
Fortezza da Basso (Firenze) – Dal 16 al 18 Maggio
Festival del Lavoro 2023
Anche per il 2023 Federazione Unica SPONSOR della 14° edizione del FESTIVAL DEL LAVORO
Federazione UNICA presente dal 29 giugno al 1 luglio 2023 con lo stand n° 25 presso il padiglione EX GAM del palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna.
Il Festival del Lavoro è una manifestazione itinerante organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Il Festival del Lavoro, ospita tutti i protagonisti del mondo del lavoro: dalle istituzioni ai sindacati, dai professionisti ai lavoratori, dagli accademici agli studenti, con l’obiettivo di confrontarsi su temi che riguardano il diritto del lavoro e l’attualità, analizzando un mondo del lavoro in continuo cambiamento e individuando le soluzioni strategiche per il rilancio delle imprese e del Paese. Una tre giorni ricca di appuntamenti tematici in contemporanea assolutamente da non perdere.
La partecipazione di Federazione Unica al festival del lavoro è dettata dall’esigenza di entrare in contatto con le micro e piccole aziende che l’associazione rappresenta e tutela sui vari palcoscenici politici, istituzionali e relazionali.
L’incontro con i Consulenti del Lavoro è fondamentale, i professionisti del lavoro rappresentano il primo interlocutore delle aziende associate ad Unica. Avere un dialogo con loro in contesti di portata nazionale come questo, ci consente di intercettare i bisogni e la domanda crescente di assistenza, dalla formazione alla contrattazione di secondo livello, al welfare.
Piccole e micro aziende che producono sul territorio. Aziende che devono far fronte ad oneri fiscali e burocratici esattamente come le loro colleghe più grandi.
L’obiettivo è raggiungere un rapporto collaborativo e proficuo con i Consulenti del Lavoro per poter accrescere e soddisfare la miriade di necessità e bisogni delle imprese e offrire loro una chiave di risoluzione a ciascun quesito.